Società soggetta a direzione e coordinamento di Fromm Holding AG

Negli ultimi anni l’ecommerce in Italia ha registrato una crescita di fatturato importante. Nei primi mesi del 2017 è stato infatti pubblicato il report dalla Casaleggio Associati le cui statistiche sono anche state presentate dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm lo scorso maggio. Secondo i dati del report si nota un trend di crescita annua costante che ha portato il settore ecommerce, nel giro di 10 anni, da un fatturato di 4,9 miliardi ad uno previsto di 31,7 miliardi.

Questo scenario, in un contesto italiano costituito per la maggior parte di piccole e medie imprese, contribuisce a creare nuove opportunità di guadagno online grazie anche alle diverse abitudini del consumatore: molti italiani infatti utilizzano l’ecommerce per le loro scelte di acquisto.

Come imballare la merce da spedire?

Sicuramente fattori determinanti per un servizio online di qualità non possono prescindere dalla scelta del trasporto e di un corretto imballaggio dei prodotti. Tutte le aziende che vogliono avviare un’attività di vendita online devono tenere in considerazione che un aspetto fondamentale è sicuramente il corretto confezionamento della merce. Gli imprenditori accorti dovranno quindi scegliere con cura e attenzione le modalità di imballaggio della merce da spedire per evitare problemi non da poco sia in termini di resi ma anche di tempo che inevitabilmente si ripercuotono nei margini di guadagno e nella reputazione.

La prima regola è assicurarsi di avere la strumentazione necessaria per creare il materiale di riempimento adatto per ogni tipo di merce: la tecnologia Airpad utilizzata dalla macchine per imballaggio Fromm consente di creare cuscini ad aria per ogni esigenza di imballo. È possibile infatti scegliere il grado di di robustezza della pellicola o film ma anche le dimensioni dei cuscini. I cuscini ad aria si adattano poi all’interno delle scatole consentendo quindi la massima flessibilità e precisione, poiché assicurano stabilità della merce durante il trasporto assorbendone gli urti.

 

La macchina AP100 è compatta e portatile e si inserisce facilmente in ogni postazione di lavoro, consentendo la creazione rapida dei cuscini ad aria con l’obiettivo di velocizzare anche il processo di imballaggio e riducendo quindi notevolmente il tempo di preparazione della merce per la spedizione. Se si vogliono spedire piccoli prodotti elettronici, come toner, smartphone o componenti di un PC potrebbe essere anche superfluo utilizzare una scatola, quindi una soluzione alternativa potrebbe essere l’utilizzo di buste film pre-saldate. Questa tecnologia è facilissima da utilizzare in quanto è sufficiente iniettare aria all'interno con un solo foro di iniezione ed è subito pronto per l'uso.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti Contattateci