Società soggetta a direzione e coordinamento di Fromm Holding AG

Le nostre soluzioni per rispettare l’ambiente

L’attenzione all’ecosostenibilità è un tema di crescente interesse, soprattutto nel settore degli imballaggi  le aziende infatti hanno maturato una maggiore sensibilità di fronte all’argomento e sono sempre alla ricerca di imballaggi ecologici, realizzati con materiali riciclabili o riutilizzabili.

Inoltre per garantire la massima sicurezza della merce durante il trasporto o lo stoccaggio in magazzino è sempre più richiesto l’utilizzo di materie  prime leggere e dal ridotto impatto ambientale, ma che riescano a garantire resistenza e affidabilità per l’imballaggio dei prodotti.

 

L’ecosostenibilità come valore aziendale

Fromm Imballaggio è da sempre molto attenta e sensibile al concetto di ecosostenibilità per cui si è impegnata in un lavoro di ricerca e sviluppo di prodotti e sistemi di imballaggio in grado di garantire resistenza e qualità tradizionali riducendo l’impatto sull’ambiente.

Ma ecosostenibilità non è soltanto sinonimo di utilizzo di materiale riciclabile: è un concetto più ampio che si inserisce in un sistema di valori aziendali ben definito.

Andare verso la sostenibilità ambientale vuol dire per noi non solo fornire ai nostri clienti macchine per l’imballaggio dei prodotti garantendo le più elevate prestazioni ma anche soluzioni per l’imballo che hanno un impatto nella riduzione dei costi aziendali.

 

Riduzione dell’impatto ambientale grazie alle macchine Fromm Imballaggio

I cuscinetti Airpad utilizzati dalle nostre macchine sono composti dal 95% di aria e dal 5% di film; questa composizione li rende estremamente leggeri, versatili e con importanti vantaggi per l’economia dell’azienda:

  • Riduzione dei costi del trasporto

  • Riduzione o annullamento dei costi di magazzino

  • Riduzione costi smaltimento dei rifiuti

Con l’obiettivo di fare un ulteriore passo in avanti verso l’ecosostenibilità Fromm Imballaggio ha introdotto nuove macchine per l’imballaggio, ecologiche e innovative, in grado di rispondere appieno alle esigenze di rispetto della natura.

Le macchine sono in grado di produrre, ad alta velocità, materiale di riempimento fatto di 100% carta riciclata, riciclabile e biodegradabile. Inoltre la possibilità di personalizzazione del materiale riempitivo consente di evitare gli sprechi e ottimizzare gli spazi all’interno della confezione.

Per ottenere un imballo ecologico non occorre soltanto utilizzare  materie prime sostenibili ma anche avere un’attenzione maggiore all’organizzazione della produzione dei materiali riempitivi, una migliore cura nella gestione della produzione e delle scorte in modo da ridurre al minimo gli sprechi.

Scopri le innovative soluzioni ecologiche Packmaster, Packsolo e Packemate che utilizzano carta 100% riciclata e la trasformano in robuste imbottiture, facilmente modellabili intorno ai prodotti e che ne garantiscono una protezione efficace.

 

EASYPACK PACKSOLO

Packsolo di Easypack® è un sistema di imballaggio innovativo per realizzare imballi in modo rapido ed ecologico.

EASYPACK PACKMASTER

Packmaster di Easypack™ è uno dei sistemi di imballaggio con riempimento del vuoto di maggior successo sul mercato.

EASYPACK PACKMATE

Packmate di Easypack® è un sistema di imballaggio con riempimento del vuoto compatto e pratico da usare.